VOGLIA DI INTER E DI CALCIO GIOCATO!

Scenografia della Curva Nord




Finalmente si ritorna al calcio giocato dopo una settimana di polemiche, di batti e ribatti in cui purtroppo quello che ne è emerso, agli occhi di tutti gli interisti e non, è che la squadra bianconera gode ancora di un certo tipo di favori, oggettivi e non certo frutto di pensieri personali. Le immagini viste in TV e nei tanti video che sono girati in rete mostrano dei dati oggettivi di quel che è accaduto in Juventus Inter del 5/2/17.

Inutile sprecare ancora fiato per descrivere la pochezza e la misera mancanza di stile della società torinese, che con i suoi "dirigenti" non perde mai occasione per mostrarsi così com'è, presuntuosa e senza rispetto per gli avversari.
Ma chiudiamo qua la parentesi vergognosa.

Dicevo, finalmente si ritorna al campo. Ci troviamo in una situazione di emergenza, le squalifiche di Perisic e Icardi fanno sentire il loro peso in attacco e le assenze di Brozovic e Banega non aiutano di certo, ma stiamo giocando (con tutto il rispetto) contro l'Empoli, e abbiamo i giocatori per poter fronteggiare anche queste emergenze.
A centrocampo è praticamente certa la coppia Kondogbia Gagliardi, che col francese ultimamente in condizione positiva, garantisce il giusto mix di equilibrio tattico, apporto difensivo e supporto alla fase d'attacco. 
Sperando di vedere il tanto atteso gol di Roberto, in attacco l'unica certezza pare essere Candreva e molto probabile Palacio punta centrale al posto di Icardi con Eder sul lato sinistro al posto di Perisic.
Sinceramente avrei azzardato Gabigol ma potrebbe essere una sorpresa e comunque un probabile inserimento a partita in corso. Occhi puntati anche su Pinamonti che è stato convocato e potrebbe subentrare a Rodrigo.

La sensazione che si è respirata in settimana ad Appiano è stata di serenità e voglia di riscatto. Quello che mi auguro è che si continui la difficile strada verso un posto in Champions, con voglia, grinta e determinazione, come si è fatto finora.
Mancano ormai poche ore e sarà come al solito il campo a decidere, le parole, quelle inutili le lasciamo ad altri, quelli che hanno la reputazione retrocessa in Serie B....
Buonanotte a tutti fratelli Nerazzurri!


Commenti

Visualizzazioni totali