PIOLI: POTENZIATORE E RIVALUTATORE

Le quotazioni dei giocatori con Pioli in panchina

Quando era arrivato all'Inter, ereditò una squadra allo sbando, che viaggiava nelle zone basse della classifica, appena uscita dall'Europa League, col morale a terra e problemi di spogliatoio, con qualche giocatore che sembrava "remare contro". 
Stefano Pioli, nella sua prima conferenza stampa, smentì chi lo definiva un "normalizzatore", definendosi e augurandosi di essere un "potenziatore". 
Bene, quello che è conseguito, dopo qualche mese dal suo arrivo sulla panchina Nerazzurra, ha dello straordinario. Non solo è riuscito ad inanellare una serie di vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di poter nuovamente rientrare nella corsa al terzo posto, ma ha anche risanato lo spogliatoio, trasmettendo serenità e fiducia ai giocatori. Anche chi non è titolare ora si sente coinvolto negli obbiettivi da raggiungere, dimostrando di farsi trovare pronto qualora venisse chiamato a sostituire un titolare a partita in corso, basti pensare all'ultima partita di campionato contro l'Empoli, in cui le assenza dei big non si sono fatte sentire. 
Stefano Pioli ha potenziato il gruppo, nel morale e nella fiducia ma anche nella determinazione. 
Conseguenza di tutto questo è una grande rivalutazione del cartellino di ogni singolo, come mostrato nell'articolo dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. 
Ecco che Pioli allora può sì definirsi un POTENZIATORE,  ma anche un RIVALUTATORE, e come si suol dire se il giocattolo funziona, meglio non romperlo e allora noi Di FC INTER FRIENDS COMMUNITY (e crediamo anche tutti i tifosi Nerazzurri), ci auguriamo vivamente che Stefano Pioli sia l'allenatore dell'Inter anche per l'anno prossimo, scacciando via voci di possibili SIMEONE e CONTE che girano ricorrenti. 
Pioli sta dimostrando e meritando di valere la promozione perché sta aprendo un ciclo con i giocatori che sta allenando, i quali ne riconoscono pubblicamente professionalità e capacita, guai a cambiare di nuovo a fine stagione!


Commenti

Visualizzazioni totali