DONNE IN ROSA? NO, IN NERAZZURRO!!!

Ads Inter Femminile
Pensavate che il calcio fosse prerogativa tutta maschile? 
Beh vi siete sbagliati, perché il calcio è sempre più rosa, anche quello nerazzurro e non solo quello tifato ma soprattutto quello giocato!
Forse non tutti sanno che l’Inter ha una propria squadra femminile, l’Asd Inter Femminile nata nel 2007 con l’accorpamento di alcune giocatrici dell’ASD FEMMINILE ROMANO fondata a sua volta nel lontano 1982: può attualmente vantare una prima squadra, una primavera ed un settore giovanile esattamente come i maschi…La presidentessa è Elena Tagliabue e l’allenatore di questo fantastico gruppo è Antonio Brustia.

Sì ma…giocano per diletto? Nient’affatto! Le nostre ragazze disputano un campionato nazionale, che è entrato a far parte della FIGC nel 1987, suddiviso in gironi A-B-C-D e in questo momento affrontano la B con un brillante secondo posto a soli due punti dalla capolista Valpolicella.

Simbolo e capitano di questa squadra è Regina Baresi…vi dice niente questo cognome? Proprio così è la figlia del mitico Beppe Baresi e basta guardarne attitudine, viso, corporatura, prestazioni sportive per capire come sia degna figlia del padre.


Regina Baresi

Ma in questa Inter femminile, nel ruolo di responsabile alla comunicazione (e non potrebbe essere altrimenti) c’è anche un altro personaggio molto noto, un tifoso che ci fa vivere le partite come se fossimo allo stadio e che lega benissimo la sua professionalità garbata ed equilibrata al mondo del calcio in rosa…ovvero l’ottimo Filippo Tramontana!

E’ un piacere cominciare a seguire dal nostro blog le ragazze dell’Inter, perché si tratta di una realtà che in pochi conoscono…perciò encomiabili, queste atlete, che pur non potendo contare sul seguito mediatico, sul giro d’affari, sui riflettori dei colleghi uomini, quando scendono in campo, ci mettono tutto il cuore e la passione di cui sono capaci!
Dunque da adesso si aggiunge un’altra Inter da tifare, un’Inter che sa coniugare forza alla bellezza, tenacia alla femminilità e che ci unirà in un altro bellissimo coro: AMALE!!!

Per saperne di più www.asdfemminileintermilano.com


Commenti

Visualizzazioni totali