ICARDI: "PIOLI È IL NOSTRO ALLENATORE E DOBBIAMO AIUTARLO, COME LUI HA FATTO CON NOI"

Mauro Icardi, Capitano dell'Inter

La Gazzetta dello Sport, ha intervistato in esclusiva, Mauro Icardi. Ecco le parole del capitano nerazzurro: ” Se è passata la delusione per la sconfitta con la Roma? Bisogna sempre lasciarsi alle spalle i risultati negativi e guardare avanti. Specialmente quando si è stati all’altezza dell’avversario”

SCUDETTO“Cosa ci manca per vincere lo scudetto? “Dobbiamo acquisire una mentalità vincente. Non possiamo mostrarla solo in alcune partite, è la continuità ad alto livello la dote che fa la differenza. E che non abbiamo ancora. Dobbiamo abituarci a vincere, deve diventare una cosa naturale, non eccezionale”

ALLENATORE“ Per aiutarci a vincere ci vuole un allenatore di provata esperienza? Non dobbiamo deconcentrarci o riempirci la testa di situazioni non reali, anche se sono aspetti che fanno parte del calcio. Il nostro allenatore è Pioli e dobbiamo fare il massimo per aiutarlo, come lui ha fatto col nostro gruppo. Ha tirato fuori il meglio di noi, ha cambiato tutto e abbiamo già fatto un salto di qualità notevole, da quando è arrivato a oggi. Dice che le voci sul suo futuro non lo sfiorano? Dice bene. E io gli credo. Il discorso deve valere anche per noi giocatori, deve contare solo ciò che facciamo in allenamento e sul campo, senza distrazioni esterne”

SISTEMA DI GIOCO“Se il cambio di sistema di gioco voluto da Pioli, mi convince? Credo sia il più adatto a noi, perché abbiamo molti campioni con la propensione a sacrificarsi per i compagni. I risultati confermano che è la strada giusta, noi ci troviamo bene”

CHAMPIONS“La sconfitta con la Roma ci allontana dalla Champions? Sì, ma non siamo fuori dai giochi e non lo saremo fino a quando i numeri ci diranno che possiamo qualificarci. Credo fortemente nel 3° posto, ci crediamo tutti, l’obiettivo è sempre quello. Abbiamo il dovere di provarci fino in fondo, io sono molto fiducioso”

Fonte: GazzettaDelloSport

Commenti

Visualizzazioni totali