GALLIANI: "IL CLOSING NON SARÀ OGGI"

Adriano Galliani
MILANO - «Il closing non sarà oggi»Adriano Galliani conferma lo slittamento della chiusura della trattativa tra Fininvest e Sino-Europe Sports: oggi non sarà il giorno del cambio di proprietà del Milan«Si valuta l'accordo per la cessione in tempi brevi», ha aggiunto l'ad durante l'assemblea dei soci appena conclusa, confermando le indiscrezioni trapelate su una possibile proroga concessa al gruppo cinese. 

RISPOSTE - Galliani ha risposto alle domande dei piccoli azionisti del Milan che chiedevano maggiore chiarezza e trasparenza sulla trattativa. «Non ho alcun diritto per dare risposte, perché non rappresento Fininvest. Io mi occupo del Milan, non sono un amministratore di Finivest. La trattativa è condotta da Fininvest con SES e in questa vicenda l'amministratore delegato del Milan non è soggetto ma mero oggetto della trattativa». Poi ha aggiunto: «Con tutta la buona volontà, non posso rispondere a domande su a che punto siamo, che cosa succederà, quale sarà il futuro di AC Milan, perché non lo conosco. Se il Milan verrà o non verrà ceduto non dipende certamente da me. Se mi sento preso in giro? Assolutamente no».

DONNARUMMA - A chi gli ha chiesto informazioni sul futuro di Donnarumma, Galliani ha risposto così: «Non siamo al bar, è un'assemblea. Non è un tema all'ordine del giorno».

ASSEMBLEA CHIUSA - L'assemblea si è chiusa poco dopo le 10. Fininvest, che detiene il 99,93 per cento del Milan, ha confemato che "non si sono verificate le condizioni" per la stipula del contratto di cessione del club e quindi "il closing non potrà avere luogo in data odierna come previsto". Di conseguenza, la controllante ha proposto e ottenuto di non procedere ad alcuna deliberazione sui punti all'ordine del giorno (che riguardavano il passaggio del Milan a SES). Si lavora a una proroga di un mese del closing in cambio di una terza caparra da 100 milioni. "Fininvest precisa comunque che sta valutando positivamente la possibilità di stipulare un accordo con SES al fine di giungere alla cessione della propria partecipazione in AC Milan in tempi brevi", è il messaggio della holding della famiglia Berlusconi.

Commenti

Visualizzazioni totali