ZANETTI : "GRAZIE GIAPPONE PER TANTO AMORE, FORZA INTER"

Javier Zanetti dal suo profilo Twitter

Il vicepresidente nerazzurro presenta il quarto progetto internazionale per la formazione di giocatori e allenatori: "Vogliamo trasmettere i valori dell'Inter nello sport, quelli che sono stati insegnati a me da ragazzo e che mi hanno portato ad essere quello che sono"

"Da giovane sognavo di diventare calciatore e grazie all'educazione dei miei genitori ho imparato che senza sacrificio non si ottiene nulla. Per questo per me il progetto di Inter Academy è molto importante, perché vogliamo con esso trasmettere i valori dello sport, quelli che sono stati insegnati a me da ragazzo e che mi hanno portato ad essere quello che sono”. Così Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, presenta il quarto progetto Inter Academy, in Giappone. Il club nerazzurro espande dunque la sua rete globale per i giovani, dopo aver già mosso i passi in Brasile, Cina e Arabia Saudita, coinvolgendo più di 5000 bambini locali e formato centinaia di allenatori.

Valori - “Unendomi all’Inter ho sposato dei valori - ha raccontato l’argentino - prima da calciatore e ora da vicepresidente. Mi auguro che i ragazzi di qui possano godere al massimo di questa esperienza e divertirsi giocando, imparando. In Giappone ci sono grande educazione e grande rispetto dei valori dello sport, per questo abbiamo fatto finora grandi cose insieme e continueremo a farne. Vedere oggi l'entusiasmo degli oltre 200 bambini di Inter Academy, dei loro familiari, di tutti i tifosi degli Inter Club del Giappone è stato entusiasmante. La loro passione è incredibile. Come Società Inter crediamo profondamente in questo progetto, per far crescere i giovani sul loro territorio trasmettendo tutto il nostro sapere calcistico, accompagnandoli nel loro percorso, prima da uomo e poi da calciatore. Da vicepresidente dell'Inter sono molto orgoglioso di Inter Academy e lo è molto anche la nostra proprietà”.

Fonte Sky Sport

Commenti

Visualizzazioni totali